Libri

Il gatto di Babbo Natale: Fulvia Degl’Innocenti e Daniela Costa gettano nuova luce su Babbo Natale!

Cosa fa Babbo Natale nel tempo libero? Come trascorre le sue giornate? E il giorno di Natale come si organizza? Fulvia Degl’Innocenti e Daniela Costa hanno avuto un’idea geniale. Hanno deciso di raccontare i segreti di Babbo Natale dal punto di vista di un attento osservatore, un inquilino insospettabile: il gatto di Babbo Natale!

Il gatto di Babbo Natale

Il gatto di Babbo Natale

Immaginatevi un gran bel gatto rosso, peloso al punto giusto, amante delle coccole e del buon cibo. Piazzatelo sulle ginocchia di Babbo Natale e, voilà, la vostra immaginazione farà il resto.

Perché il gatto di Babbo Natale è proprio così: non ha alcun potere magico, osserva Babbo Natale mentre legge le tante, tantissime letterine, scruta la neve candida, se ne sta alla larga dal laboratorio dei giocattoli dove decine di elfi lavorano, perché non è un posto per gatti, mangia e dorme.

Un po’ come il vostro gatto, come tutti i gatti.

Un libro pieno di emozioni

Anche i bambini e le bambine più avventurosi troveranno in questo libro emozioni e colpi di scena, perché l’albo che vi sto presentando non è una storia solo su Babbo Natale. Assolutamente no.

Perché a un certo punto, infatti, scopriamo che il gatto di Babbo Natale si annoia. Desidera vedere il mondo, muoversi, curiosare un po’ in giro, così la Vigilia di Natale quatto quatto si intrufola sulla slitta e si nasconde tra i tanti pacchetti regalo. E inizia una nuova, fantastica avventura…

Come sempre non vi svelo il finale, posso solo assicurare originalità e spirito natalizio. L’albo presenta delle illustrazioni meravigliose, molto colorate e ricche di dettagli da scoprire. La storia è perfetta, da leggere e rileggere mentre attendiamo il magico Natale.

Originale, coinvolgente, natalizioIl gatto di Babbo Natale mi ha conquistata e sono certa piacerà a tantissimi giovani lettori e lettrici!

Review Overview

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Natalizio!

Un albo natalizio al punto giusto, con un pizzico di avventura e tanta curiosità.

User Rating: Be the first one !

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio