Le incredibili indagini de L’Investigatto, due volumi spassosi di Pierdomenico Baccalario
Gialli e misteri affascinano da sempre. Ovviamente conquistano anche i giovani lettori e lettrici così attenti ai dettagli e a studiare le scene del crimine.
Forse non vi è mai capitato, ma se provate a invitare bambini e bambine a risolvere un mistero scoprirete che la loro attenzione esplode in un battito. In due secondi hanno già osservato tutto l’osservabile, mentre il resto del tempo se la discutono confrontando complotti, soluzioni e colpevoli.
La serie de L’Investigatto
Conoscendo bene questo entusiasmo, ho accolto con grande euforia la nuova collana L’Investigatto di Pierdomenico Baccalario con illustrazioni di Alessandro Parodi (in libreria per Harper Collins editore), uscita con due nuovissimi volumi proprio in questi giorni. E ammetto di esserne rimasta molto soddisfatta.
Non solo l’autore riesce a confezionare crimini interessanti, senza dare per scontato indizi e colpi di scena, ma le illustrazioni, oltre a seguire fedelmente la storia, riportano i dialoghi come in un fumetto riuscendo a catturare anche i lettori più distratti!
Il font in stampato maiuscolo rende la lettura piacevole, adatta a chi ha appena iniziato a leggere e si sta immergendo nel meraviglioso mondo dei libri.
I primi due titoli della collana
Ogni volume presenta una storia completa. L’Investigatto e lo scassinatoro vede il protagonista alle prese con una rapina, un depistaggio poco onesto e una serie di arresti davvero strabilianti, mentre L’Investigatto. Delitto e Castoro entra nel vivo del mistero con una serie di delitti davvero sospetti!
Con indizi e dettagli a lettori e lettrici verrà richiesta molta concentrazione. Ma assicuro che il divertimento è unico. E le illustrazioni riusciranno a colorare ogni singola avventura.
Review Overview
Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo
Intrigante
Una nuova serie per le prime letture: coinvolgente, affascinante, coma di mistero, delitti e enigmi da svelare!