Libri

Amelia: Soy un Garabato racconta una storia legata ad Amelia Earhart

Amelia è un albo bello come un sogno, ne sono convinta. Perché Amelia è Amelia Earhart, prima donna aviatrice che attraversò l’Oceano Atlantico. Quindi è un sogno reale capace di offrire anche oggi speranze e traguardi alle nuove generazioni.

Amelia

Amelia
Soy un Garabato, Amelia

Con un linguaggio molto dolce e poetico in Amelia, Soy un Garabato (traduzione di Maria Pina Iannuzzi, Le Pecore nere editrice) ci regala uno sguardo unico e irripetibile nel mondo dei sogni. Sogni che osano, che amano volare e che ci permettono di compiere grandi imprese, senza paure.

L’Amelia protagonista di questo originale e delicato albo illustrato è una elefantessa, apparentemente pacata e composta. Ma come spesso accade, non è solo questo: è molto, molto di più.

Amelia ha gli occhi aperti, sempre brillanti e persi là fuori, guarda curiosa e ascolta pacatamente.
Parla e abbraccia, piano piano, e ha sogni immensi.

Amelia non ha ancora imparato a volare, ma, anche se la sua vita prosegue con i piedi ben piantati a terra, o sul monopattino, vola con la fantasia. È una che quando guarda, sa vedere oltre, e illumina galassie intere.

Un po’ come voi, cari meravigliosi giovani lettori.

Vola Amelia, con l’anima e l’immaginazione; vola con i suoi sogni e i tanti progetti, e non si stanca mai di sognare e sperare: perché, come Earhart, sa che nella vita può fare tutto ciò che vuole. È coraggiosa Amelia, certo, non mancano le paure, fredde e a volte incomprensibili, ma con estrema caparbietà le affronta e vola oltre.

Un albo dolce e incantevole

Amelia

Un albo dolcissimo, poetico, colmo di speranza e determinazione. Un libro capace di guardare dentro al cuore e all’anima delle bambine e dei bambini, a volte spaventati da questo strambo mondo ma pronti a prendere per mano sogni e speranze per non lasciarli andare, non lasciarsi distrarre da momentanee battute d’arresto.

Dimentica le tue paure e fai fiorire il coraggio.

Un albo incantevole capace di incantare bambini e adulti, per il suo messaggio, i disegni puliti eppure così coinvolgenti, per la sua capacità di cogliere l’essenza in ogni gesto e aspirazione. In ogni sogno. E in questo momento storico abbiamo davvero bisogno, tutti noi, di sogni e di speranza, di credere che possiamo ancora prendere il volo verso nuove incredibili avventure e scoperte.

Review Overview

Storia
Illustrazioni
Leggibilità
Prezzo

Consigliatissimo

Bellissima storia legata all’incredibile figura di Amelia Earhart: un concentrato di speranza ed emozioni positive, una lettura da affrontare a quattro mani o semplicemente da sfogliare all’infinito per non smettere mai di crederci.

User Rating: 4.26 ( 1 votes)

Anna Fogarolo

Anna Fogarolo è consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato «Do you speak Facebook? Guida per genitori e insegnanti al linguaggio dei social network» e «Il web è nostro. Guida per ragazzi svegli», testo presentato alla seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio