Favole per bambini da scaricare gratis
Sono giorni molto difficili. Chiusi in casa alcuni lavorano, altri smontano e rimontano il soggiorno, altri si paralizzano davanti alla televisione e durante le pause osservano dalla finestra le giornate azzurre sospirando di nostalgia. È difficile per noi, è ancora più difficile per i bambini.
Non vanno più a scuola ma non sono in vacanza, devono stare attenti perché il lupo cattivo ha lasciato il posto a un certo virus con la corona, un coso piccolo piccolo che può fare molto male, soprattutto ai nonni. E allora si spaventano perché i nonni no, quelli non li potete toccare.
Devono fare silenzio, perché i genitori lavorano nella stanza accanto, ma ci riescono per un’ora, forse due… poi che pretendi? La luna?
Sono creativi, disegnano all’impazzata, alcuni di loro vedono video e fanno i compiti. Altri sono alle prese con il lavoretto per la festa del papà, lavoretto che vede impegnate anche le mamme e che davvero questo non sono certe di reggerlo, ma ci sono anche mamme volenterose, molto felici di partecipare e condividere tutto ma proprio tutto delle attività dei figli. E ci sono mamme e papà che non sanno più cosa inventarsi.
Noi abbiamo messo la tenda nel giardino (piccolissimo giardino) che nel mentre è diventata covo di super eroi e rete di pallavolo, fortino e luogo dove leggere, a seconda dei casi.
Poi il lampo di genio: ci sono favole gratuite online. Alcune sono anche in audiolibro per il più piccolo di casa, altre sono disponibili in solo testo e vanno benissimo per la grande, e così scopro anche che alcune case editrici stanno offrendo i loro libri gratuitamente.
Insomma, non siamo soli, cari genitori, non siamo per nulla soli: abbiamo diversi libri per bambini da scaricare gratis e legalmente.
Favole per bambini da scaricare gratis
Ecco una lista in continuo aggiornamento con indicate le favole per bambini da scaricare gratis!
Siti per scaricare fiabe gratis
Siti per ascoltare fiabe
Case editrici che stanno aiutando regalando, donando, offrendo
Segnaliamo, inoltre, che per un periodo di tre mesi è possibile utilizzare gratuitamente l’app Smart Tales, collezione di racconti interattivi per bambini in età prescolare per imparare le materie STEM (Science, Technology, Engineering, Math).
Foto | frank mckenna via Unsplash